6815782620977046
Lazio è la Regione del centro Italia per antonomasia. Roma, antica capitale dell'Impero Romano, è oggi la capitale d'Italia ed è anche la città più grande della penisola.
La regione si affaccia sul mare Tirreno, ma ha anche un ricco entroterra fatto di colline e laghi naturali, borghi in pietra e castelli.
Al momento sono quattro i Comuni che hanno aderito:
Le case a 1 euro nel paese di Graffignano sono un'occasione per ottenere un immobile su un altopiano che si affaccia sulla Valle del Tevere. Questo paesino in provincia di Viterbo offre anche la possibilità di vivere vicino ad un castello (Castello Baglioni Santa Croce), e di visitare le chiese del XV secolo. Vicino a Graffignano troviamo anche un'Oasi del WWF del Lago di Alviano. La posizione di questo paesino è strategica per visitare Viterbo, Orvieto e Todi.
Il Comune di Graffignano promuove la riqualificazione paesaggistica, urbanistica ed edilizia del proprio territorio. Scarica il file o contatta il Comune:
Comune di Graffignano
Provincia di Viterbo -Italy- 01020
Piazza del Comune, 7
Tel: 0761-901001
Maenza è un antico borgo medievale in provincia di Latina ed ha definito la sua adesione al progetto Case a 1 euro: "Patto per il Centro Storico". Maenza è immerso nella natura ed ha un castello che ospitò anche San Tommaso D'Aquino, il castello Baronale.
Il Comune ha attivato una pratica linea guida sia per chi vuole proporre gli immobili, sia per chi intente acquistarli ad un prezzo simbolico di 1 euro. Clicca qui per scaricarla.
Questo Comune di circa tremila abitanti propone, al momento, trentotto immobili ad 1 euro. Pàtrica è un paesino della valle del Sacco in provincia di Frosinone. E' a ridosso dei Monti Lepini, a 450 m s.l.m. In piena Ciociaria, Patrica ha la chiesa più grande della Diocesi di Ferentino, la Chiesa di San Pietro.
Per info sul progetto case a 1 euro di Patrica, il Comune mette a disposizione una serie di link utili:
Tel. 0775/807826 - Ufficio del Sindaco
E-mail personale: sindaco@comune.patrica.fr.it
E-mail segreteria: segreteriasindaco@comune.patrica.fr.it
In provincia di Latina abbiamo questo paese di seimila persone della Comunità Montana dei Monti Aurunci
Questo paese è strettamente legato ai due santi "patroni" di medici e farmacisti.
I santi Cosma e Damiano, noti anche come santi medici, sono stati due medici romani, gemelli e fratelli maggiori dei santi Antimo, Leonzio ed Euprepio.
Scarica i dettagli del progetto e contatta il Comune:
Comune della Città di Santi Cosma e Damiano
Largo Enrico De Nicola, 5
04020 Santi Cosma e Damiano (LT) – Italy
Telefono: +39 0933 41111
Email: segereteria@comune.santicosmaedamiano.lt.it
Contattaci o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le iniziative per le Case a 1 Euro nel Lazio