6815782620977046
Il Piemonte è una regione che ha tante montagne ed una tradizione sia industriale che agricola. La produzione di vini, favorita dalle vicini Alpi, e di altre eccellenze, la rende una delle regioni più importante per produzione. Tra i nomi più noti, anche a livello internazionale abbiamo: Barolo, Barbaresco, Barbera, Asti spumante, Grignolino, Dolcetto. Nella regione si contano 45 marchi DOC e 9 DOCG e la produzione di Nebbiolo.
Al momento sono tre i Comuni che hanno aderito all'iniziativa:
Il Comune di Albugnano è chiamato anche il balcone del Monferrato, grazie alla sua spendita vista sul Piemonte e le sue Alpi.
E' in provincia di Asti, nota città medioevale produttrice del pregiato vino Barbera e dello spumante d'Asti, ed è un piccolo paese di circa 500 abitanti
L'iniziativa cerca di arginare l'abbandono di questo paese e di riqualificare il territorio
Scarica i dettagli:
P.zza Cav. Serra n. 114022 Albugnano (AT)
Email : protocollo@comune.albugnano.at.it
https://www.comune.albugnano.at.it/it
Con soli 300 abitanti, Borgomezzavalle, nella Valle Antrona, in provincia di Verbania, è tra i paesi più piccoli nel progetto Case a 1 Euro. In questo paese ci sono tante abitazioni abbandonate, alcune storiche del XVI secolo.
Sono circa cento le abitazioni disponibili nel progetto Case a 1 Euro del Comune di Borgomezzavalle, che ha attivato anche incentivi economici per rilanciare il commercio locale: 2000€ per chi apre un asilo o una nuova attività in paese.
Per informazioni sul progetto e sugli immobili disponibili è possibile contattare lo studio di ingegneria Ingeoart: Ing. Bonacci +39 348 4417280
E' possibile contattare anche il Comune:
Via Seppiana, 87
28846 Borgomezzavalle (VB) – Italy
Telefono: (+39) 0324.56260
Fax: (+39) 0324.576914
E-Mail: info@comune.borgomezzavalle.vb.it
PEC: comune.borgomezzavalle.vb@legalmail.it
E' un comune distribuito su un vasto territorio che conta undici frazioni, ma è anche di soli 86 abitanti!
Il ruolo del Comune sarà, in questo caso, di semplice intermediario per mettere in comunicazione coloro che voglio disfarsi del loro "rudere" (forse non ad 1 Euro ma certamente per importi molto modesti) con coloro che vogliono ristrutturarlo, per godere la salubre bellezza delle nostre valli.
Per aderire all'iniziativa è sufficiente mandare i propri riferimenti all'indirizzo di posta elettronica sotto riportato: case1euro@comunecarregaligure.eu
Il Comune chiede cortesemente di NON TELEFONARE, ma di contattarli solo via e.mail
Contattaci o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima le iniziative per le Case a 1 Euro in Piemonte